Come scgliere un’agenzia web a Padova

Agenzia web Padova: come scegliere la migliore!

Come scegliere un’agenzia web a Padova?

Tutto deve iniziare dagli obiettivi della tua azienda: nella maggior parte dei casi, l’obiettivo è aumentare la visibilità online, per attirare nuovi potenziali clienti. 

Elenchiamo di seguito gli aspetti da tenere in considerazione quando hai bisogno di trovare un’agenzia web potenzialmente allineata con i tuoi obiettivi di business. Credibilità, posizionamento SEO, competenza e prezzo: sembrano concetti estranei l’uno all’altro, in realtà sono collegati da un filo sottile che porta a ottenere risultati di business.

Prima però ti spieghiamo brevemente che cos’è un’agenzia web.

Che cos’è un’agenzia web a Padova?

Un’agenzia web è un’impresa specializzata in digital marketing, con un team composto da programmatori, esperti di SEO, grafici, social media manager, esperti di marketing digitale e altri professionisti della comunicazione digitale.

Lo scopo di una agenzia web seria, e soprattutto al passo con i tempi, è aiutarti a posizionare la tua attività online sfruttando gli strumenti digitali più adeguati, così come supportarti nel monitoraggio dei dati per migliorare costantemente le prestazioni e il ritorno di investimento.

Ora passiamo in rassegna le caratteristiche di un’agenzia web a Padova affidabile.

Come scegliere un’agenzia web a Padova

Per rendere le cose più chiare, abbiamo preparato una lista. Presta attenzione ai dettagli, quelli sono davvero importanti.

Da quali membri è composto il team di lavoro?

Nel nostro settore ci sono molti “professionisti improvvisati” che millantano di saper fare tutto, dalla scrittura di testi alla creazione di siti web, dalla programmazione alla fotografia e così via. Si tratta di individui poco raccomandabili e ancor meno affidabili, che raramente portano un vantaggio concreto alle aziende per cui lavorano.

Poiché la creazione di un sito web richiede l’applicazione di un gran numero di competenze, possiamo essere certi che ogni agenzia web deve avere al suo interno almeno un SEO specialist, un programmatore (o meglio ancora due) e un web designer. In caso contrario facciamo attenzione, perché la classica truffa è dietro l’angolo!

Quali sono le competenze SEO che l’agenzia web può offrire?

“La SEO non serve a niente!”

Oppure “La SEO è semplicissima!”

O il classico “E che ci vuole? Basta scegliere una keyword, no?”

La SEO è un aspetto di importanza fondamentale, che può determinare il successo o il fallimento di una strategia di web marketing. Si tratta anche di un argomento tecnico, quindi assicurati che l’agenzia web a cui ti rivolgi abbiamo tutte le competenze necessarie a lavorare in modo corretto.

Esistono software e strumenti specifici per individuare le giuste keyword SEO, e ci sono professionisti con skill verticali che sanno come sfruttare al meglio le keyword  giuste per attirare sul vostro sito un traffico “profilato” e quindi realmente interessato ai servizi proposti (es. Semrush, Seozoom). 

E attenzione: nessuno può garantire la prima posizione della prima pagina di Google. L’unica sicurezza sono i passi da compiere per avere maggiori probabilità di apparire primi in determinate ricerche e quindi intercettare al meglio le ricerche del pubblico di riferimento. Diffidate quindi da chi vi promette posizioni in prima pagina e chiedete all’agenzia, se possibile, di mostrarvi i risultati ottenuti con la SEO da altri siti web in gestione.

Dominio e CMS saranno sotto il tuo completo controllo?

Alcune agenzie web intestano a proprio nome i domini delle imprese dei loro clienti, oppure creano il sito utilizzando CMS proprietari, ossia piattaforme che rimangono sotto il completo controllo dell’agenzia anche dopo la fine del rapporto lavorativo, con tutti i problemi che possono derivarne. Ricordiamo inoltre che se l’agenzia web registra il dominio probabilmente prenderà in gestione anche la posta elettronica ad esso collegata. 

Si tratta di pratiche scorrette, tuttavia ci è capitato spesso di dover “combattere” con agenzie web che le mettono in pratica!

Per questo consigliamo sempre che il dominio sia sempre e solo intestato alla tua azienda e non all’agenzia web. 

Scegli la tua agenzia web a Padova… oppure no!

La sede della nostra agenzia web, Web Project Group, si trova a Padova. Per questioni di comodità, potrebbe essere preferibile una web agency facilmente raggiungibile, ma spesso veniamo contattati per consulenze SEO da imprese con sede su tutto il territorio nazionale. La distanza non ci ha mai ostacolato, usiamo le tecnologie a disposizione per conoscere e confrontarci con i nostri clienti.

Ti diamo la possibilità di testare il nostro metodo chiedendoci una consulenza gratuita.

Analizzeremo il posizionamento del tuo sito web per tre parole chiave a tua scelta, per poi  inviarti un report con i dati e le nostre considerazioni.

Siamo un' agenzia web a Padova che si pone quale partner strategico delle aziende che credono nella forza della Rete.
  • Sito web sicuro

Agenzia Web Padova

COMPANY

© 2022 • Copyright | All Rights Reserved | Web Project Group S.r.l. - P.Iva 05225960284 - REA PD453018